Torneo Nazionale di Scacchi: lusinghiero risultato per gli alunni della nostra scuola

Si è disputato tra il 13 e il 15 maggio 2024 il torneo nazionale “Scacchi Scuola” per il quale si era qualificata la nostra squadra.

Utente PDIC88600D-psc

da Pdic88600d-psc

Si è disputato tra il 13 e il 15 maggio 2024 il torneo nazionale “Scacchi Scuola” per il quale si era qualificata la nostra squadra composta da Doimo Daniele, Doimo Elisa, Nucci Emanuele, Pezzullo Giovanni, Campana Jacopo e guidata dallo storico esperto e amico prof. Sergio Ventura (nella foto) Delegato Provinciale della FSI per la provincia di Padova.

I ragazzi hanno gareggiato con grande impegno e hanno ottenuto lusinghieri risultati sia personali che di squadra con un 37 posto di tutto rispetto in graduatoria nazionale.

Questo storico progetto dell’Istituto, anche quest’anno ha incontrato il entusiastico gradimento da parte dei ragazzi e ci si augura che, dopo la triste parentesi del Covid, possa nuovamente tornare a crescere.
Un ringraziamento speciale va rivolto in primis ai genitori che lo hanno sostenuto e che hanno accompagnato i ragazzi nell’esperienza. Inoltre, a nome della DS e dei colleghi, è doveroso ringraziare l’insegnante Elisa Francescon che ha rappresentato la nostra scuola al torneo di Montesilvano. Infine, ringraziamo di vero cuore il Prof. Ventura che segue i ragazzi con una passione costante, autentica davvero non comune.

Arrivederci all’anno prossimo!!!!